Il celestiale bibendum - Nicolas de Crécy - copertina

Il celestiale bibendum

Nicolas de Crécy

Scrivi una recensione
Traduttore: F. Ledvinka
Editore: Eris
Collana: Kina
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 26 ottobre 2015
Pagine: 200 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788898644186
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 18,70

€ 22,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

19 punti Premium

Quantità:
LIBRO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Diego, una giovane foca innocente e senza malizia, sbarca a New York-sur-Loire, grande metropoli industriale e capitale di tutti gli eccessi. Sembra predestinato a un grande compito: vincere il prestigioso Nobel per l'amore. Questo eccezionale premio che viene assegnato una volta ogni cento anni trasforma il suo vincitore in un simbolo ispiratore di pace e buoni sentimenti per tutto il popolo di questa città affascinante e industriosa. Diego è nelle mani della classe "pedagogica municipale" e del governatore della città. Ma sono molte le ombre che si interpongono tra lui e il suo roseo futuro. Il diavolo non può accettare l'ascesa di questo simbolo del bene e il professor Lombax, vero narratore della storia, è chiaro che non conosce tutti gli attori di questo grande intrigo. La storia di New York-sur-Loire è più oscura di quanto sembra e la vita di Diego si prepara a ingarbugliarsi sempre di più con l'entrata in gioco di tutte le schiere infernali.
4,5
di 5
Totale 2
5
1
4
1
3
0
2
0
1
0
  • User Icon

    Fedemone

    08/03/2019 13:26:34

    Pur da estimatore di De Crecy e del suo tratto particolare, questa opera che sfocia nel surreale (sebbene non manchino dei tenativi di spiegazione più avanti) non ho digerito tutto di questa sorta di parodia di apologo morale nella corruzione del mondo moderno. La sinossi dice molto di quante stranezze si troveranno lungo il tragitto di questa "perdizione"...

  • User Icon

    marco

    15/11/2017 10:42:19

    visionario, poetico, mai sopra le righe, mai banale, sempre intrigante. Esprime tutti i sentimenti umani facendoli apparire sulla carta. Un tratto bellissimo, affascinante, originale. Una specie di sogno inchiostrato. Merita davvero.

Note legali