L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sono stato attratto dal libro per la mia attrazione per tutto ciò che racconta la Milano di una volta. In questo libro ho trovato luoghi i cui tratti originari ho fatto in tempo a vedere prima dell' avvento della distruzione moderna, e luoghi tuttora presenti. Ma soprattutto ho letto storie di vita ancora ben presenti negli anni fine 50 inizio 60. Le sartorie, anche di piccole dimensioni, oggi chiamate case di moda, in quegli anni che ho citato erano ancora molto diffuse all' interno della cerchia dei navigli; in modo particolare in corso Venezia, via Visconti di Modrone, per non parlare della via Spiga e nelle traverse della stessa. In quegli anni, in tutte le attività artigianali pullulavano i ragazzi, per fortuna non più i bambini, ed erano, più o meno assunti come apprendisti. Nelle sartorie erano le ragazzine, cioè le "piscinine". Ragazzi e ragazze iniziavano ufficialmente a 14 anni, in realtà a 13 anni, fabbri, idraulici, elettricista, prestinai, sfruttavano e anche formavano questi ragazzi. E non posso negare di aver "goduto" di aver potuto leggere brani del fondatore del Corriere, brani di discorsi della Kuliscioff e altre donne che hanno dato il via ad azioni che hanno poi portato alle lotte sindacali del dopo guerra. Un ottimo libro, certo on è un romanzo per prendere sonno, ma mi sono meravigliato di non aver trovato alcuna recensione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore