Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza - Philip Kotler,John A. Caslione - copertina
Salvato in 11 liste dei desideri
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza
15,30 €
;
LIBRO USATO
Dettagli Mostra info
Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza Venditore: Libro di Faccia + 4,90 € Spese di spedizione Solo 2 copie disponibili
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
15,30 € + 4,90 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
11,88 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,90 € Spedizione gratuita
Disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
15,30 € + 4,90 € Spedizione
Disponibilità immediata Disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Libraccio
11,88 € Spedizione gratuita
Usato
Aggiungi al carrello
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chaotics. Gestione e marketing nell'era della turbolenza - Philip Kotler,John A. Caslione - copertina
Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione

Man mano che le conseguenze della crisi finanziaria iniziata nel 2008 si aggravano, singole aziende, settori industriali e interi mercati sopravvivono a stento o sono già stati inghiottiti dal baratro. E nulla lascia presagire che la turbolenza finirà presto. In "questo libro gli autori presentano la tesi intrigante - ancorché inquietante - che questi tempi tormentati non siano un'aberrazione, ma il nuovo volto della normalità. Di fatto, la crisi economica è parte di un'era della turbolenza in perpetua fibrillazione, nella quale tanto i rischi quanto le opportunità si diffondono alla velocità della luce in tutto il mondo, oggi inesorabilmente interconnesso dalla globalizzazione e dalla tecnologia. È un mondo che stritola chi non vi è preparato, ma premia chi si mostra all'altezza: quelle imprese robuste e solide che hanno la capacità di prevedere con rapidità le minacce potenziali e di rispondervi con efficacia. Ricco di esempi illuminanti di aziende forti e resistenti che navigano con successo nel mare in tempesta, accanto ad altrettanti casi dolorosi di imprese fallite o prossime alla morte perché impreparate al caos che le ha falciate, "Chaotics" fornisce indicazioni pratiche non solo per sopravvivere all'attuale ciclo negativo, ma anche per prosperare cogliendo le numerose occasioni di fare affari che si profilano all'orizzonte.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2009
29 settembre 2009
Libro tecnico professionale
XIX-210 p., Rilegato
9788820048075

Valutazioni e recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
(2)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(2)
2
(0)
1
(0)
Patroclo
Recensioni: 3/5

concordo con l´altra recensione, discreti spunti, ma troppo poco approfondimento

Leggi di più Leggi di meno
Luigi Casalatina
Recensioni: 3/5

Si parte da una premessa: da oggi in avanti le imprese dovranno convivere con una situazione di turbolenza costante. Non vi saranno cicli di crescita sostanzialmente stabile intervallati da cicli prevedibili di recessione. Gli alti e bassi e i cambiamenti repentini saranno parte del nuovo scenario quotidiano. Il libro offre una serie di spunti interessanti per una chiave di lettura più elastica del nuovo contesto competitivo e propone una serie di liste di controllo per i responsabili delle diverse funzioni aziendali, dagli acquisti al marketing, dalla finanza alle risorse umane. Però, come avviene quando si mette troppa carne al fuoco, in molte parti il testo sembra mancare del necessario approfondimento per sondare in maniera esaustiva diverse tematiche connesse con la gestione di una situazione di mercato sempre più instabile, imprevedibile e ipercompetitiva. Tutto sommato una lettura utile solo per una visione panoramica della questione.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

3/5
Recensioni: 3/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(0)
4
(0)
3
(2)
2
(0)
1
(0)

Conosci l'autore

Philip Kotler

1931, Chicago

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois.È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come "il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing" dal Management Centre Europe.Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager in tutto il mondo.La sua opera principale è Marketing Management (prima edizione nel 1967), che viene generalmente riconosciuto come...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore