Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Che cos'è la moda
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,60 €
12,60 €
Disp. in 1 gg lavorativi
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Infinito
Spedizione 3,99 €
12,60 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
11,70 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Infinito
Spedizione 3,99 €
12,60 €
Vai alla scheda completa
Cinemusica Shop
Spedizione 9,80 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Emozioni Media Store
Spedizione 6,30 €
11,70 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Infinito
Chiudi
Cinemusica Shop
Chiudi
Emozioni Media Store
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Multiservices
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Di solito si tende a far coincidere il termine "moda" con la produzione di capi di abbigliamento. In realtà, la moda è un importantissimo fenomeno sociale che si è sviluppato parallelamente all'evolversi della cultura moderna. Per comprenderla è dunque necessario collocarla nel suo preciso contesto sociale. E' ciò che intende fare il volume di Codeluppi, in cui la moda è vista attraverso tutte le principali forme che ha assunto nel tempo: moda aristocratica, alta moda, prêt-à-porter, moda giovanile, mode della strada ecc.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Vanni Codeluppi - Che Cos'e La Moda

Dettagli

2002
24 gennaio 2003
112 p.
9788843025053
Chiudi

Indice

Introduzione 1.Natura e origini della moda/Principali caratteristiche/La moda aristocratica/Per riassumere... 2.´Lalta moda/Nascita e sviluppo dell´alta moda/Coco Chanel: la nascita dello "chic"/ ´Lalta moda nel secondo dopoguerra/Per riassumere... 3.Il prêt-à-porter/La rivoluzione giovanile nel vestire/Nascita del prêt-à-porter/La moda made in Italy/Armani: la moda "postmoderna"/Gli anni novanta nella moda/ Gucci e Prada/Per riassumere... 4.La moda dei giovani/Levi´s e il mito dei jeans/Pianeta Diesel/Adidas, Nike, Reebok: il fascino dello sport/Per riassumere... 5.Le mode della strada/Le prime subculture giovanili/I mods/Il punk/Il supermercato degli stili/Per riassumere... Conclusioni Bibliografia

La recensione di IBS

Di solito si tende a far coincidere il termine "moda" con la produzione di capi di abbigliamento. In realtà, la moda è un importantissimo fenomeno sociale che si è sviluppato parallelamente all'evolversi della cultura moderna. Per comprenderla è dunque necessario collocarla nel suo preciso contesto sociale. E' ciò che intende fare il volume di Codeluppi, in cui la moda è vista attraverso tutte le principali forme che ha assunto nel tempo: moda aristocratica, alta moda, prêt-à-porter, moda giovanile, mode della strada ecc.

Leggi di più Leggi di meno

Conosci l'autore

Vanni Codeluppi

Vanni Codeluppi è professore ordinario di Sociologia dei media all’Università IULM di Milano. Si occupa principalmente dei fenomeni comunicativi presenti all’interno dei consumi, dei media e della cultura di massa. Dirige le collane Impresa, comunicazione, mercato e Comunicazione e società dell’editore Franco Angeli. Ha collaborato con vari giornali e pubblicato numerose monografie, tra cui, negli ultimi anni, Mi metto in vetrina (2015), Il divismo (2017), Il tramonto della realtà (2018), Che cos’è la pubblicità (2019), Ligaland (2020). Ha curato inoltre tre antologie di scritti di Jean Baudrillard: Il sogno della merce (1987), Miti fatali (2014), Pornografia del terrorismo (2017).

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi