Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 13 liste dei desideri
Che cos'è un ufficio stampa
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,00 €
5,00 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 12,00 € 6,60 €
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 12,00 € 11,40 €
Vai alla scheda completa
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Spedizione 8,98 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 5,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 7,50 €
12,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
Spedizione 5,00 €
5,00 €
Vai alla scheda completa
Libraccio
+ Spese di spedizione
-45% 12,00 € 6,60 €
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Internazionale Romagnosi snc
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Biblioteca di Babele
Chiudi
Libraccio
Chiudi
Che cos'è un ufficio stampa - Paola Stringa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
Che cos'è un ufficio stampa

Descrizione


Le istituzioni pubbliche, le aziende, i festival, le mostre, le fiere nazionali e internazionali, le agenzie di comunicazione: sono molteplici le opportunità sul mercato del lavoro per un aspirante addetto stampa. Aldilà dei luoghi comuni, quali sono le competenze richieste per lavorare in un ufficio stampa? Qual è la routine quotidiana di un professionista della comunicazione all'interno di queste strutture? Il libro si pone come una guida utile e preziosa per chi vuole saperne di più sull'ufficio stampa, un ambito particolare nell'ampio universo della comunicazione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
15 marzo 2007
Libro universitario
128 p., Brossura
9788843040803
Chiudi

Indice

Introduzione
1. Comunicare: nascita e funzioni dell’ufficio stampa
Il quadro normativo italiano/Il tariffario nazionale per l’ufficio stampa/Il codice etico dell’addetto stampa/Per riassumere
2. Retorica, stilistica e strumenti di lavoro
Il comunicato stampa/La gestione dell’intervista e della dichiarazione/La cartella stampa/Le newsletter periodiche/Gli house organ e i siti internet/La mailing list e il recall/ La conferenza stampa/La rassegna stampa/ Per riassumere
3. L’ufficio stampa di fiere, festival e mostre
Comunicare l’evento/L’ufficio stampa del Cosmoprof/Il Salone internazionale del naturale/Il Festival della Valle d’Itria/Il Festival della mente/Promuovere una mostra temporanea/Per riassumere
4. L’ufficio stampa di enti e istituzioni
L’ufficio stampa di un’istituzione politica/La comunicazione di un gruppo politico/L’ufficio stampa dell’istituzione teatrale/La comunicazione in ateneo/La valorizzazione del territorio/Per riassumere
5. L’ufficio stampa di aziende
Le caratteristiche della comunicazione d’impresa/L’azienda e i rapporti con i media/Occasioni per comunicare/Gestione della crisi/Per riassumere
6. L’ufficio stampa ad personam
Il portavoce di un uomo politico/I compiti dell’addetto stampa di un artista/Essere il portavoce di un capitano d’azienda/Per riassumere
7. L’agenzia di comunicazione
Gestire diversi clienti/La comunicazione con il marchio di fabbrica/La comunicazione punto per punto/Lavorare in team/Per riassumere
Conclusioni
Appendice
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi