L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon film con una Blanchett abbagliante.
Che bel film! Essenziale, mai ridondante, sobrio ma emozionale e dalle ambientazioni architettoniche e paesaggistiche davvero molto affascinanti.
Parte II Al suo fianco, marito (dis)attento ("tecnomane" della Microsoft), figlia (indecisa sulle strade da imboccare, ma con l'Antartide come meta iniziale) e una medaglia di Bernadette Soubirous che, con le sue diciotto visioni, sembra garantire altrettanti "miracoli" della (Bernadette) Fox. I miracoli, a detta di chi la conosce, però, si fermano a due. Ma, dicevamo della capacità di Linklater di stimolare la capacità di bilocazione dello spettatore che, in questo caso, non si limita a ricostruire, come nei film citati in precedenza, un passato verosimile e immaginabile, frutto delle informazioni del prima e del dopo, ma si lancia verso una possibile (ri)costruzione del futuro, puntando ciecamente sulla fuga di Bernadette (che scappa da famiglia e male oscuro) per approdare, clandestina (ma, in fondo, lo era sempre stata, così diversa, così geniale: una spanna sopra o una spanna sotto di tutti) in un luogo (luminoso, visto che l'estate antartica non cede mai il passo alla notte) alla fine del mondo, da cui poter ripartire e, con il consenso dei familiari, provare a portare a termine i restanti sedici miracoli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore