L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Doloroso, ma molto bello
Chiedimi scusa è un imperativo categorico cui obbligare il padre, quell’uomo che tanti anni prima ha violato sua figlia, e quando anni dopo ha deciso di non molestarla più l’ha quasi odiata, sottoponendola a punizioni e rabbia che altro non era che la rabbia contro la propria perversione e la propria frustrazione. Eve Ensler immagina che il padre, a trenta anni dalla morte, da quel limbo di sofferenza dove si trova, le scriva una lettera e gli fa dire quelle parole che avrebbe voluto sentire ogni volta che lo incontrava, quando fingeva di essere morta per evitare quelle mani, parole che avrebbe voluto salvifiche per lenire i dolori di un’anima violata assieme al corpo. Le parole del padre sono dure e sono atto di accusa contro se stesso, confessa dettagliatamente il suo morboso amore, confessa la conseguente necessità di trascurare il resto della famiglia, compreso sua moglie che da madre forse aveva capito, racconta il suo passato fatta di insegnamenti severi e senza sorrisi, prova a giustificare i suoi atti percepiti anche da se stesso come perversi. LIbro dolorosamente splendido
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore