Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 11 liste dei desideri
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende
Disponibilità immediata
21,00 €
21,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
21,00 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
21,00 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende - Daniele Chieffi - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
La reputazione ai tempi dell'infosfera. Cos'è, come si costruisce, come si difende

Descrizione


L'avvento degli smartphone e il boom dei social network hanno mutato l'universo in cui tutti noi viviamo, trasformandolo in una “casa di vetro” e abbattendo il muro tra reale e virtuale. Questo libro descrive non solo cosa sia la reputazione nell’era del digitale, ma come crearla, valorizzarla e difenderla.

Oggi abitiamo, una infosfera dove tutti, umani e no, sono interconnessi e interdipendenti, le informazioni accessibili, la comunicazione immediata, i giudizi trasparenti. Dove gli individui e le istituzioni, le aziende e i media sono sullo stesso piano, tutti ugualmente e inevitabilmente sottoposti alla sentenza valoriale collettiva. Dove la reputazione segue le regole psicologiche, cognitive e sociologiche dei gruppi umani, ma modificate e amplificate dalle dinamiche digitali. Ecco perché costruirla, valorizzarla e difenderla diventa il nuovo imperativo categorico. Si rivolge a chi lavora a qualsiasi titolo nel mondo della comunicazione, ai manager, ai professionisti, agli studiosi, agli appassionati, ai semplici curiosi, a chiunque voglia approfondire la conoscenza dei meccanismi che regolano questa vera e propria “Era della reputazione”, che riguarda tutti, nessuno escluso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Neo
2020
17 gennaio 2020
162 p., Brossura
9788891789969
Chiudi

Indice

Indice
Marco Bardazzi, Prefazione
Giovanni Boccia Artieri,
Premessa
Introduzione
Ringraziamenti
Parte I. La reputazione (anche) senza il digitale
Noi e gli altri
Dalla sopravvivenza all'identità
Una moneta di scambio sociale
Le nostre scelte non ci appartengono
Il valore dei simboli
La percezione della realtà tra il mito della caverna e Matrix
La mente è una macchina pigra
Comunicare, interpretare, valutare
Parte II. La reputazione col digitale
Il "collasso" di virtuale e reale
La (nuova) realtà aumentata da Internet
Benvenuti nell'infosfera
Communities e infosfera
Reputazione o reputazioni?
Cos'è la reputazione, una nuova definizione
La licenza a operare
L'obiettivo è il messaggio (giusto)
Governare la percezione
Reputazione crea reputazione. L'importanza dell'endorsement
Alla ricerca di nuovi leader
L'infosfera e il crollo delle leadership formali
In conclusione
Parte III. Costruire e difendere la reputazione col digitale
La reputazione ha valore, il valore è reputazione
Dall'accettazione al valore
Intelligence and action. Le regole base del processo di costruzione della reputazione col digitale
La mappatura valoriale
Prendere una posizione: il social activism
Identificare la rilevanza: il brand journalism
Il governo della percezione. La costruzione della reputazione
Il piano strategico
Il piano tattico
Analisi del rischio e danno reputazionale
Dal crisis management al reputation crisis management
La crisi è uno spettacolo su cui si conversa
Il capitale reputazionale e la resistenza alla crisi
In conclusione
Bibliografia.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore