Christiane F. Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (DVD)
- EAN: 4020628811174
- Maggiori dettagli

Disponibile in 5 gg lavorativi
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 9,99 €)
Una storia vera, tratta dall'omomonimo caso letterario di fama mondiale
La giovane berlinese Christiane vive con la madre e la sorella in uno squallido quartiere. L'amica Kessie la porta alla famosa discoteca "Sound", dove conosce molti coetanei e impara a fumare e farsi di LSD. Lì incontra anche Datlev, un ragazzo gentile ma dipendente da eroina; i due gradatamente percorreranno ogni passo della tossicodipendenza e cadranno sempre più in basso perdendo inibizioni e senso morale.
-
11/10/2020 13:45:00
Sconvolgente
-
15/05/2020 18:40:35
Noi ragazzi dello zoo di Berlino è un film che tratta la storia e la vicenda di alcuni ragazzi che negli anni 80 vivevano presso alcune zone di periferia della città di Berlino. Racconta anche la vicinanza di questi ragazzi all'utilizzo di sostanze stupefacenti per esempio di eroina che dilagava in quel periodo. Il film narra anche le modalità con cui questi ragazzi reperivano i soldi per poter acquistare la droga addirittura fino a prostituirsi. Un bel libro da leggere che fa riflettere è consigli anche la lettura del libro successivo.
-
14/05/2020 08:52:40
Film che ha fatto epoca: Christiane, con alle spalle una famiglia divisa e forse non troppo dedita all'ascolto e al supporto, entra nel giro della droga con la convinzione che poteva uscirne quando voleva. Un amore infantile vissuto sotto l'effetto della droga, l'inferno della prostituzione minorile, il dolore della morte degli amici che però non supera quello dell'astinenza. Una storia forte, narrata con altrettante crudezza. Una piaga della società che continua ancora a mietere vittime.
- Produzione: Koch Media, 2017
- Distribuzione: Koch Media
- Durata: 125 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0);Tedesco (Dolby Digital 2.0)
- Lingua sottotitoli: Italiano
- Formato Schermo: 1,77:1
