L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ciancianedda raccoglie in unico volume 15 novelle tutte ambientate a Mistretta, fra le quali quella da cui prende il titolo la raccolta, che è la storia di una ragazza divenuta sordomuta all’età di 16 anni a seguito di una improvvisa malattia. Le novelle, estrapolate da quelle inserite in quattro diverse raccolte pubblicate fra il 1918 e il 1922, confermano il forte legame della scrittrice palermitana con la cittadina dove lei dimorò con la famiglia per 6 anni, in giovane età, dal 1903 al 1909, laddove nacque e si sviluppò il suo talento narrativo culminato con la pubblicazione dei suoi due primi libri di novelle, Pettini fini del 1909 e Piccoli gorghi del 1911, entrambi inequivocabilmente ambientati a Mistretta. Il libro Ciancianedda, quindi, costituisce la implicita dimostrazione del fatto che tutte le 6 raccolte di novelle pubblicate dalla Messina conservano nitida memoria del suo passaggio nella cittadina dei Nebrodi. Memoria consolidata anche da trame narrative che si sviluppano in alcuni dei suoi romanzi: Alla deriva, del 1920, Primavera senza sole, del 1920, e Un fiore che non fiorì, del 1923.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore