L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2023
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho scoperto questa saga grazie ad una segnalazione su Fantasy Magazine e nonostante la copertina del libro mi desse l'idea che fosse più indirizzato ad un pubblico giovane, non mi sono affatto pentito del suo acquisto, anzi. Partiamo dal dire che questa saga, per me, non è fantasy. O meglio, non è solo fantasy. Ci sono molto elementi di rottura col filone classico, ma questo non è un problema. Le autrici riescono a creare un mondo estremamente vasto e ci guidano attraverso gli occhi della protagonista nella sua scoperta. La ragazzina protagonista, d'altronde, si ritrova a sua volta catapultata su Tabula e deve apprendere ogni cosa di quello che le sta accadendo; e noi con essa. Man a mano che il romanzo va avanti, si capisce che c'è un disegno molto approfondito dietro e ogni avvenimento apre una sequela di domande che in questo primo capitolo non trovano sempre risposta. Quando si arriva all'epilogo e si saluta Alyssa and co, si ha l'idea che molto altro debba essere raccontato. Nel frattempo, però, Tabula ha fatto la sua magia e si finisce con l'innamorarsi di questo mondo parallelo dove ciò che conta davvero è la forza dei propri desideri e la capacità di sognare.
Questo è il genere di romanzo che ti resta dentro. Ti catapulta in un mondo straordinario che a me ha ricordato le ambientazioni de "La Storia Infinita" e ti fa tornare un po' bambina ad ogni pagina. Ho amato le atmosfere che le due autrici sono riuscite a dipingere e mi sono affezionata a tutti i personaggi, in particolar modo alla protagonista Alyssa che sento particolarmente vicina a me. Un'ottima lettura consigliata ai giovani e ai meno giovani, grazie ai diversi livelli di lettura che rendono questo romanzo d'esordio un vero gioiello.
Trama avvincente, personaggi ben delineati. Un fantasy assolutamente nuovo, moderno, accattivante. Le autrici sono riuscite a creare delle atmosfere pazzesche e Tabula è il mondo dove tutti vorremmo poter vivere, ricco di fantasia, magia, creature straordinarie come fenici, draghi, animali parlanti. Questo romanzo ti incolla alle sue pagine fino a che non lo hai finito e quando arrivi all'ultima pagina, ti resta dentro quel senso di nostalgia all'idea di doverti separare dai suoi protagonisti. E poi, diciamocelo, i sentimenti aggrovigliati della protagonista la rendono così simile a noi, così umana. Bella la storia d'amore tra le righe. Spero presto in un seguito.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore