L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2025
Anno edizione: 2025
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che serve...Chiaro!
Il libro è un interessante insight nel mondo cinese contemporaneo, che conduce l'autore all'esplorazione del perché la Cina non si è mai del tutto omologata al modello occidentale. Su tutti, Arlacchi espone la motivazione del non espansionismo cinese, che sarebbe la chiave di lettura del loro anti-imperialismo. Il libro è scritto bene ed è utile, ma talvolta si ha l'impressione che l'autore presenti la Cina come il paese dei balocchi.
Bellissimo libro che chiunque, oggi, dovrebbe leggere per capire il mondo in cui vive e il perchè delle tante trasformazioni che stanno avvenendo. Napoleone visitò la Cina e disse: la Cina è un gigante addormentato, quando si sveglierà il mondo tremerà! Perché il mondo dovrebbe tremare? Perché noi occidentali pensiamo che la Cina sia come noi. Ma non è vero, e il libro di Arlacchi ci spiega nel dettaglio perché. La Cina non ha mai avuto finalità aggressive perché la classe dirigente cinese ha combattuto ogni giorno per tenerla insieme. C'è un impero e una civiltà vecchia di oltre 2'000 anni che contiene al suo interno differenza enormi. Gestire questa complessità è stato il compito dei Mandarini e degli imperatori cinesi. Il probleam e che la Cina è stata sbaragliata dalla superiorità militare occidentale e questi distrutta. Oggi, faticosamente, riprende il suo posto nel mondo. Cina significa terra di mezzo: infatti le mappe cinesi del globo terrestre pongono la Cina al centro e poi hanno l'Europa ad Ovest e l'America a Est. Questo è il modo in cui la Cina vede il mondo. Quello che gli interessa è continuare ad esistere come civiltà e difendersi dalla aggressività occidentale. La Cina si pone come esempio e guida per chi vuole seguirla pacificamente. Chi non vuole è libero di farlo e non verrà convinto con la forza delle armi. Questo è un cambio fondamentale di paradigma che Arlacchi ci fa capire a fondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore