L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Concordo con il commento del Sig. Stefano. Schernire il lavoro (anche se è meglio definirla la missione di una vita intera spesa al servizio degli ultimi) di Don Milani significa davvero essere in malafede. Anche a me il libro è stato regalato; di certo non avrei avuto il coraggio di acquistarlo dato che la qualità professionale di questo "pseudogiornalista", ben si è potuta "apprezzare" dalla sua direzione dello "pseudotelegiornale" Studio Aperto. E' un vero peccato (in particolare in casi come questi) che la scala di valutazione sia solo da 1 a 5. Dare qui 1, è sovrastimare di parecchio!
Si esce dalla lettura del libro "Cinque in condotta" con l'impressione di avere letto non un pamphlet sui mali che afliggono la scuola italiana ma un manuale di barzellette sulla vita scolastica. Angela
Il libro l'ho letto e conosco anche la scuola. Quest'ultima ha certo i suoi grossi problemi ma dire che è stata solo la sinistra a crearli è un falso storico. Basti pensare (cosa che non ricorda quasi più nessuno benché sia datata 1995)che ad abolire gli esami di riparazione è stato il ministro dell'istruzione del primo governo berlusconiano (D'Onofrio), mentre a ripristinarli è stato un ministro di centrosinistra (Fioroni). Chiedo poi al signor Edoardo quale scuola abbia frequentato e su quale libro di storia abbia mai studiato, visto che afferma che prima del '94 l'Italia era governata da un partito di sinistra (!!!!)che si chiamava Democrazia Cristiana (!!!???).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore