Categorie

Gary Chapman

Traduttore: F. Valenti, M. Valenti
Editore: Elledici
Anno edizione: 2001
Pagine: 160 p.

2 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Religione e spiritualità - Cristianesimo - Vita e pratica cristiana

  • EAN: 9788801023725

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Antonio Romano

    29/08/2012 09.38.52

    Il testo del professor Chapman è un ottimo lavoro dalla piacevole lettura per poter essere introdotti al tema della complessità dei linguaggi dell'amore: un testo efficace sulla comunicazione interpersonale in generale e sul lavoro interiore da svolgere se si vuol perseguire una vita di relazione appagante. Il testo offre continuamente delle belle suggestioni nelle analisi teoriche ma diventa "banalmente americano" durante la descrizione dei casi clinici trattati direttamente dal Professor Chapman. I suggerimenti presentati sembrano ridursi ad un ordinario schematismo consolidato, ma non penso che la complessità della vita di coppia possa essere riducibile ad un qualsiasi schema facilmente applicabile. Si fa inoltre riferimento ad un stereotipo di relazione tipico del nucleo familiare americano medio. Un modello di famiglia caratterizzato da certezze e non invece da quel grado elevato di l'incertezza che è vissuto dalla coppia contemporanea per le continue sfide professionali di ciascun coniuge o per le continue sfide educative vissute dai coniugi nel loro ruolo di genitori. Il testo è vivamente consigliato per avviare delle personali riflessioni sulla propria vita di coppia che e sulle motivazioni che possono aver spinto una persona ad intraprendere un percorso serio di costruzione e di condivisione della propria vita e della propria affettività con quella di un'altra persona.

  • User Icon

    g

    21/04/2010 22.08.57

    molto molto utile! Finalmente un libro che parla dell'amore in modo autentico

  • User Icon

    Cristina B.

    16/11/2009 12.36.44

    Un libro meraviglioso, da leggere e rileggere ogni giorno, che ho immediatamente segnalato e prestato a parenti ed amici! Illuminante nella sua semplicità, da avere assolutamente nella biblioteca anche se non si è in coppia... un libro per la vita, da comprare ed usare!

  • User Icon

    Giovanni B.

    10/06/2009 15.40.33

    E' eccezionale per come fa chiarezza sui rapporti di coppia, per prevenire/curare gli attriti e per aiutare a mantenere l'intesa, con un linguaggio assai semplice e con tanti esempi, ma non per questo meno esaustivo e profondo. Assolutamente da leggere e far leggere.. Io vengo sempre molto ringraziato quando lo regalo ad amici, e alcuni poi "protestano" perché non gliel'ho regalato prima.. :) E' di facile lettura, anche per chi non è troppo avvezzo ai libri.. anche perché l'esposizione e gli esempi ti prendono..

  • User Icon

    Daphne

    24/12/2004 12.36.18

    Un libro fantastico che, dopo averlo letto, ho regalato alle mie più care amiche. Il messaggio e seplicissimo e molto efficace. Compratelo!

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione