L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per iniziare la recensione di questo bellissimo romanzo non vi è niente di più esplicativo che la citazione di questa meravigliosa frase di Don Pino Puglisi, 3P per chi lo conosceva per davvero. E davvero l’ha conosciuto Alessandro D’Avenia, che in questo libro ci traccia un ritratto vivido e sentito della figura del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia e poi proclamato beato. Attorno alla figura magnetica di Don Puglisi si snodano le vicende dei protagonisti, calamitate dal suo carisma e perse nei vicoli del malfamato quartiere di Brancaccio. È la storia di Federico, un ragazzo perbene, la cui vita potrebbe non intersecare mai quelle strade deserte e polverose, ma popolate da minacce oscure, ma che l’incontro con Don Pino ne cambierà per sempre l’esistenza; ma nello stesso tempo è la storia di tantissimi altri personaggi che popolano questa Palermo bella e amara. Lo stile dello scrittore, composto da capitoli brevi e ad effetto, non fa altro che sottolineare l’importanza di ogni parola, di ogni metafora, di ogni iperbole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore