L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bel libro! ottima fattura.
Circe di Madeline Miller è un lungo e intenso racconto in prima persona, in cui la celebre figura mitologica si riscrive da sé, liberandosi dalle versioni maschili della storia. La protagonista, pur essendo una dea, è profondamente umana: emotiva, sensibile, vulnerabile, ma anche determinata e ribelle. Esiliata per la sua indipendenza e per aver osato sfidare le regole divine, Circe si ritrova sola in un mondo dominato dagli uomini – e dagli dèi – dove le donne sono temute solo quando diventano ingovernabili. In questo universo profondamente maschilista, la sua voce si alza chiara, narrando un percorso di crescita, dolore e consapevolezza. Il male, in questa narrazione, non è mai fine a sé stesso: ha un'origine, una ragione, spesso legata al rifiuto, alla solitudine, alla mancanza d’amore. Anche il bene, tuttavia, non esiste senza ombre. Circe cerca comprensione e protezione, ma finisce per trovarle solo in sé stessa. Le descrizioni dei paesaggi – delicate, mai ridondanti – fanno da sfondo poetico a una storia che parla anche di bullismo, esclusione e forza interiore. Circe non è solo una rivisitazione mitologica: è il racconto di una donna che decide di non essere definita dal potere altrui, ma dalla propria scelta di vivere, amare e resistere.
Bello, piacevole, molto dettagliato e particolarissimo nel raccontare sensazioni, impressioni e scenari... ma sempre scorrevole! Consigliatissimo...Unica cosa è che l'autrice poteva soffermarsi di più sul finale, perché il tema e il personaggio sono molto intriganti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore