L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo percorre a pari passo le vicende di un riscatto personale e sociale. E’ un racconto che contemporaneamente affronta con sensibilità l’intimità della persona e la purezza sommersa e contraddittoria di una società al margine che combatte per emergere. La prosa, chiara, evocativa e poetica arriva immediatamente. Il racconto a mio avviso, emozionando, si snoda senza forzature e con naturalezza. Amo molto questo modo di scrivere.
Bel romanzo giovanile, che racchiude un insieme di emozioni e situazioni stupendamente descritte, in cui ognuno di noi può riflettersi. Il racconto coglie appieno la vivacità di Napoli e dei giovani. La scrittura è fluida e piacevole e la trama si sviluppa su più piani narrativi (esistenziale, sociologico, sentimentale, giallo). Davvero coinvolgente!
Un bel romanzo in cui i protagonisti sono tutti giovani, che racconta le difficoltà delle nuove generazioni nel realizzare i loro progetti, che vedono il loro impegno scontrarsi con le realtà in cui vivono, con ambienti che li scoraggiano ed umiliano, a Torino come a Napoli. Protagonista è anche la cultura che si fa pratica, energia e strumento per abbattere gli ostacoli che Viola e gli altri ragazzi incontrano nel percorso verso il loro futuro, percorrendo quelle vie di Napoli e di Torino, in cui l'autrice porta il lettore per mano insieme a Viola, con una capacità descrittiva notevole, suscitando le sensazioni che si proverebbero nel percorrerle realmente. Una storia in cui ogni giovane si può identificare, molto reale, ma in cui vince la speranza.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore