L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2018
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
QUESTO ROMANZO FANTASY È UN CAPOLAVORO!!!!!
Se l’avessi letto in un altro momento probabilmente l’avrei divorato perché la storia è molto originale anche se ci mette un bel po’ per ingranare, circa un terzo, e per arrivarci mi ci sono voluti dei mesi. Raccontato dal punto di vista di Bellis Coldwine, in alcuni punti riportando proprio le righe di una sua lettera, il romanzo ci porta con lei a scoprire la città pirata di Armada. Una città galleggiante itinerante, costruitasi in secoli di razzie con le navi catturate unite fra loro e trasformate in piattaforme su cui costruire case, fabbriche, campi e quant’altro, compreso il Tersicoria, la nave su su cui viaggiava la linguista in fuga per motivi non esplicitati, ma per i quali rischiava la vita, dalla sua città natale, la potente New Crobuzon, verso le lontane colonie di Nova Esperium. Assegnata alla biblioteca, Bellis scoprirà un po’ alla volta come funziona la città, le rivalià dei suoi distretti, governati da personaggi peculiari come Fontesecca dove impera il vampiro Brucolac o la coppia degli Amanti che guida Acqualuccio, grazie anche al misterioso Silas Fennec, un avventuriero spia di New Crobuzon salito sul Tersicoria poco prima della cattura da parte dei pirati armadiani guidati dall’inquietante Uther Doul. Bellis scoprirà che la cattura della nave è stata portata a termine solamente per poter far arrivare ad Armada il naturalista Johannes Tearfly, le cui conoscenze sono ritenute necessarie per portare a termine l’ambizioso piano degli Amanti, l’evocazione dell’avanc, un’enorme bestia marina che dovrà essere impastoiata alle immense catene che pendono sotto la città galleggiante per poterla far muovere molto più velocemente che con i rimorchiatori utilizzati fino a quel momento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore