L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un bel libro perchè ci lascia un'atmosfera, di mistero, di nascondimento,di orrore.Il curatore Hans Tuzzi sembra giocare con i lettori,probabilmente l'autore del racconto sarà lo stesso Adriano Bon, che apprendo dalla rete si cela dietro lo pseudonimo.Il finale non rivela nulla di straordinario, anzi lascia nei dubbi, ci eredita a mio parere che non c'è alcunchè da aspettarsi da codici, frasi occulte, fantasie esoteriche, basta la realtà a darci eventi strabilianti ed appassionanti.Un istinto forse eccessivo alla pignoleria mi spinge a precisare che diversamente da come esprime il personaggio del narratore, Darwin non riteneva che noi discendessimo dagli scimmioni, ma che l'uomo e la scimmia derivassero da un antenato comune. Passato nel dimenticatoio ciò, vorrei sottolineare anche la bellezza dello stile della storia, curato, misurato, vedasi come viene puntualizzata la stipulata pace tra Stati attraverso la descrizione di una passeggiata. Un libro che consiglio a chi ama le atmosfere gotiche e nere, con richiami ad Edgar Allan Poe e Bram Stoker.
"Città di mare con nebbia", Sandor Weltmann Per gli amanti bibliofili di certa letteratura gotica colta, leggere "Città di mare con nebbia" è un po' come per un appassionato di vini entrare nell'enoteca Pinchiorri. Sandor Weltmann, pseudonimo di Hans Tuzzi (a sua volta uno pseudonimo), è uno dei nomi usati dal diabolico dottor Mabuse di Fritz Lang, e la vicenda ambientata nel 1888 in una città del Baltico che ricorda Lubecca pare più di tutto figlia del cinema espressionista tedesco. Gioco di specchi, labirinto di citazioni, mappa del tesoro punteggiata di indizi enigmatici che come le scale di Escher fuggono dalla geometria di questo mondo, il romanzo contiene tutti gli ingredienti di genere, nonché i suoi cliché con ironia digeriti, configurandosi come un gustoso divertissement. Da leggere comodamente seduti in poltrona davanti al camino acceso, con un calice di sauternes a portata di mano
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore