L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partirei col dire che “La città e le sue mura incerte”, nonostante sia un romanzo distopico è allo stesso tempo riflessivo per i comportamenti dei personaggi e per i temi che affronta come: la profonda riflessione sullo scorrere del tempo, sul rimpianto di ciò che abbiamo perduto, sugli sconfinamenti della verità, sul senso della nostra esistenza... Murakami con il suo tocco “magico” è riuscito in questo romanzo a far diventare un tutt’uno il reale e irreale a tal punto che per il lettore è difficile distinguerlo. E’ sicuramente un libro che può risultare impegnativo e particolare per certi lettori ma che a parer mio vale la pena leggere per farsi lasciare un segno e fare anche qualche riflessione su sé stessi e su ciò che si è appena letto!
Come sempre Murakami ci incanta con la sua "poesia". Un libro che definirei stupendo e che ci avvolge completamente durante la lettura. Si percepisce attorno il mondo reale o surreale nel quale vivono i protagonisti di questa meravigliosa storia. Leggerlo arricchisce il nostro spirito.
E' il primo libro che leggo di questo autore e mi ha affascinato. Pura poesia. Un'atmosfera di sospensione pervade tutto il romanzo e offre suggestioni che vanno oltre lo spazio e il tempo. Fa riflettere sul senso dell'esistenza e sul rimpianto per le cose perdute che mi ha fatto ricordare i versi di Gozzano "Non amo che le cose che potevano essere e che non sono state". Viene da domandarsi se c'è davvero differenza tra reale e irreale, perchè spesso l'immaginazione è più vera della realtà. Un racconto che mi ha incantato per la sua originalità e che definire solo bellissimo è davvero riduttivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore