L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non avevo ai letto nulla di Cronin. Il romanzo, con una scrittura molto scorrevole, mi è piaciuto.
Incredibile! Cronin scrive con una maestria unica e la caratterizzazione dei personaggi è meravigliosa... si entra nella storia in punta di piedi e, quando meno ce lo aspettiamo, siamo catapultati in un altro mondo! Amerete e odierete ogni protagonista di questa storia, ma nonostante ciò, non vi lascerete alle spalle questo libro facilmente.
[...] il libro è estremamente lento, con abbondanti tecnicismi medici (troppi anche per chi, come me, vede da quindici anni il medical drama “Grey’s Anatomy!) e per di più la traduzione italiana, a cura di Carlo Coardi risulta tremendamente obsoleta, con una terminologia antiquata. Di contro, la trama è molto interessante e il romanzo risulta essere abbastanza piacevole. [...] Il libro inizia, quindi, quando Manson, neolaureato, inizia il suo primo lavoro. Arriva in una cittadina mineraria del Galles del sud. Si rende subito conto della dicotomia esistente tra la teoria studiata all’università e le difficoltà della pratica della sua professione, dell’inutilità delle medicine e dell’abuso delle prescrizioni mediche. [...] viene sedotto dall’idea di facili guadagni, curando ricchi clienti e propinando loro medicine inutili. “Vende l’anima al diavolo”, le stesse idee che aveva precedentemente combattuto ora le accetta e le sostiene. [...] Sebbene non sia scritto in maniera semplice e quindi, soprattutto nella prima parte, non sia molto scorrevole è un bel romanzo, ben scritto, che consiglierei a tutti. Una curiosità, infine, la sua pubblicazione ha contribuito alla decisione di realizzare il National Health Service (servizio sanitario nazionale) in Gran Bretagna in quanto metteva in luce le ingiustizie e l’incompetenza della pratica medica di quei tempi, quindi, l’intento sociale del libro è stato pienamente raggiunto dall’autore, la critica contenuta in esso estremamente costruttiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore