L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto con interesse "Ciulertola?" spinto dalla curiosità di capire il significato del suo titolo. Il libro si compone di sette capitoli. Ogni capitolo, tranne il quinto (Fratelli e sorelle), si articola in tre storie. Le storie sono brevi racconti connessi tra loro e nello stesso tempo distinti. Presentano elementi comuni quali il luogo geografico, le scansioni temporali, l'attività lavorativa del protagonista. Differiscono per le scelte finali compiute dagli stessi a causa del loro vissuto che conferisce loro un comportamento prevalentemente istintivo (prima storia), affettivo (seconda storia) o razionale (terza storia). Tutte le storie sono belle, interessanti e alcune di esse anche toccanti (capitolo 6). I protagonisti hanno una modalità diversa di approccio alla realtà ma la modalità Ciulertola consente ad essi di compiere scelte più mature ed evolute. La ragione sta nella loro capacità di elaborare le componenti istintive ed affettive a livello corticale potendo così assumere decisioni più funzionali al loro avanzamento personale. "Ciulertola?" può essere considerato il libro di tutti in quanto offre spunti di riflessione relativi al nostro modo di essere; esso può aiutarci a comprendere parti o aspetti di noi non ancora portati a livello di coscienza. La narrativa è scorrevole, lo stile è sobrio, la lettura piacevole. A Michele Capaccioni va il mio apprezzamento con l'augurio che "Ciulertola"? sia solo la sua prima fatica letteraria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore