Recensioni Clandestini. Animali e piante senza permesso di soggiorno

  • User Icon
    07/07/2009 12:35:58

    Piacevole e molto interessante fa parte di quella cultura che andrebbe fortemente incentivata per capire come va il mondo.Consiglio il libro di Cirri e Solibello "NOSTRA ECCELLENZA",per continuare su questa linea.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    30/11/2008 11:39:30

    Libro molto piacevole, ben scritto, di facile lettura. A metà strada tra scienza e narrativa. Buona documentazione su i diversi campi che spaziano dalla zoologia alla botanica. Solo qualche specie citata (in verità molto poche) mi lascia un po' perplesso, altre specie, invece, potevano essere aggiunte. Parlo soprattutto a livello botanico, essendo anch'io ricercatore universitario come l'Autore.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/11/2008 00:10:50

    Un libro meraviglioso. Massimo dei voti. Un piccolo capolavoro di preparazione accademica, chiarezza espositiva e stimolo alla curiosità. Per quanto mi trattenga l'orrore della banalità, stavolta la dico lo stesso: dovrebbe essere adottato in tutte le scuole. Chi lo avrà letto, osserverà il nostro panorama con occhi diversi.

    Leggi di più Riduci
  • User Icon
    25/10/2008 14:40:32

    Consiglio vivamente la lettura di questo libro del biologo Marco Di Domenico. Conoscerete così nel dettaglio le storie riguardanti tutti quegli animali e piante che silenziosamente si spostano da una terra all'altra (molti in Italia) creando scompigli e distruzione nell'habitat che li accoglie. Come il cane procione che dal Giappone è arrivato nei boschi del Friuli, la zanzara tigre, il granchio verde europeo, la testuggine dalle guance rosse, la rosa, l'agave, la tortora e tantissimi altri (in tutto 45 specie!). La scrittura è molto scientifica ma comprensibile, corredata di bei disegni e informazioni molto interessanti.

    Leggi di più Riduci