L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
“Club Confidential” di Lele Sacchi (Utet)
Inizia con un ventenne, un flightcase con 78 vinili e la ricerca delle chiavi della macchina prima che la festa cominci, Club Confidential, il primo libro di Lele Sacchi, a meta` tra romanzo di formazione e saggio sulla club culture. Il dj racconta la notte e tutte le tappe che in vent’anni, fuori dal dancefloor, l’hanno portato a suonare nei club di musica elettronica piu` importanti del mondo. Il suo e` un percorso che inizia da giovanissimo. Nasce a Pavia, in una famiglia che ama la musica: la sorella Patrizia si esercita per ore in salone sui Notturni di Chopin, il fratello Giuliano, in fissa con Led Zeppelin e Deep Purple, colleziona centinaia di vinili. Nella casa d’infanzia dove la musica sanremese non entra, Lele assorbe il tempo delle battute e la fascinazione per i dischi, che trasmette a chi legge. Club Confidential e` un libro scritto con precisione e passione, accessibile anche a chi non ha mai ascoltato un mixtape uscito dalla Baia degli Angeli o tantomeno le figure di chi nella New York degli anni ’70 ha rivoluzionato la musica con suoni mai sentiti prima. Uno dopo l’altro i loro nomi appaiono nel corso della lettura, che al contempo segue il percorso dell’adolescente che inizia la sua carriera entrando nella chiesa trecentesca di Santa Maria del Carmine per arrivare al mixer di Radio Ticino, si sporca le mani leggendo inkies come NME e Melody Maker ovunque si trovi, impara a mettere i dischi che accompagnano meglio il mood alterato del suo pubblico – il capitolo 4, Food poisoning, e` tra i piu` divertenti –, e che avrete sentito ai microfoni elettronici di Radio2 In The Mix. Lele Sacchi sa interpretare i momenti della festa e potrebbe farvi venire voglia di ballare anche mentre leggete: alla fine del libro ha preparato grandi playlist per voi. Noi siamo nel team Arthur Russell/Suzanne Ciani, ma tra mezz’ora potremmo cambiare idea… (Natalia La Terza)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore