L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,22 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo carino, ma che non mi ha lasciato nulla di che. Molto leggero, ma non sono riuscita ad affezzionarmi ai personaggi né ad entrare completamente nella storia. Ciò che ho più apprezzato è stato il messaggio che ha voluto trasmettere l'autrice!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tu sei uno che crede profondamente nei legami, quelli reali fra le persone. Ecco cosa ti è successo con lei. Ti sei legato a qualcuno, e può sembrare che sia stato per una forza ultraterrena, come il destino o comunque tu voglia chiamarlo, ma hai corso dei rischi, sebbene alcuni proprio stupidi, ti sei aperto a lei, ed è… quello che rende la vita degna di essere vissuta. Legami del genere. Quindi ora non puoi incolpare il destino, scrollare le spalle e dire che probabilmente non doveva andare. Sono sorti degli ostacoli, continueranno a sorgere. E tu dovrai saltarli, perché se lasci tutto nelle mani del caso, cederai il controllo a una cosa fittizia. Devi credere nei tuoi legami.
Tutti siamo stati scaricati, almeno una volta nella vita. E di certo non l’abbiamo presa bene. Qualcuno in modo delicato, altri in maniera un po’ più brutale. Qualcuno con un messaggio su WhatsApp, altri dopo un discorso lungo e dettagliato, apparentemente interminabile. E non importa se la storia era iniziata da due anni o da due giorni, tutti avremmo voluto una seconda occasione. Per dimostrare di essere migliori, più adulti, più maturi.
River è stato scaricato su un pedalò. In mezzo a un lago. Con una frase diretta e inaspettata. E poi: la testa che si annebbia, il panico che prende il sopravvento e, per finire, lo sconforto che arriva a dare la batosta finale. Il tutto seguito da una lunga camminata fino a casa. Questo perché River, che ormai i diciassette anni li ha compiuti, non ha mai preso la patente: in fondo, perché impegnarsi quando c’è la tua (ex) ragazza che ti scarrozza in giro per Los Angeles?
Ma è proprio durante il cammino che arriva la rivelazione. Il destino, quella sera, ha la forma di un’insegna che recita: «Club delle seconde occasioni». Proprio quello che serve a River. O almeno quello che crede di aver bisogno.
Così varca la soglia. E quello che lo aspetta è un mondo a lui sconosciuto, fatto di ragazze cleptomani, ragazzi bulimici e adolescenze rovinate dalla droga. Un mondo così lontano da River, ma in cui si trova a suo agio fin da subito. Per stare lì, però, deve mentire e costruirsi una nuova identità. Ecco spuntare quindi il nuovo River, fumatore di marijuana determinato a superare la sua dipendenza.
Il mondo che ha scoperto sembra essere uno dei migliori mai visitati. Lì i legami tra le persone sono veri, sinceri, profondi. Lì ci si mette in gioco, ci si scava dentro, ci si fida l'uno dell'altro. E lì c'è Daphne: spontanea, matura, sicura di sé. Sarà proprio lei fa dimenticare a River la sua ex ragazza, prendendolo per mano e costringendolo a crescere e ad affrontare il peso di un passato che si portava dentro senza quasi esserne consapevole.
E gli farà capire che una seconda occasione esiste sempre, che il finale perfetto per una storia non esiste, e che la cosa più difficile è raccontare la verità su sé stessi.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore