L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sagoma è oramai la casa editrice italiana per eccellenza nel campo della comicità e la sua specialità sta diventando la biografia di personaggi illustri. Dopo aver raccontato le storie dei Monty Python's, di Mel Brooks e di tanti altri, ecco che arriva la bio 'ufficiosa, ma quasi ufficiale' di Cochi & Renato, una delle più incredibili, geniali coppie comiche mai partorite dal mondo dello spettacolo nostrano. L'influenza dei due sulla comicità del Belpaese traspare in maniera netta al termine della lettura di questo corposo e approfondito volume (360 pagine), suddiviso in due parti: la prima, quella affidata ad Andrea Ciaffaroni, ha una prospettiva più ampia e inquadra il microcosmo del mitico Derby, locale degli esordi dei Nostri e di tantissime altre stelle del firmamento comico italiano; la seconda, a firma Sandro Paté, si focalizza sul post-Derby e cioè sulle carriere soliste di Ponzoni e Pozzetto, fino alle reunion degli ultimi anni, dando peraltro finalmente una risposta chiara all'eterno dilemma: perché Pozzetto è diventato il nome trainante del duo? Se Cochi è sempre passato per quello schivo dei due, però, va riconosciuta la sua partecipazione diretta, sotto forma di numerose interviste, a questo volume, mentre l'apporto di Renato è davvero minimale, se non nullo (ma, a quanto pare, benaugurante nei confronti dell'opera). Nell'affresco su cui si stagliano le figure di Cochi & Renato è bello perdersi, leggendo irresistibili aneddoti su Abatantuono, Jannacci, Nicheli, Teocoli e mille altri nomi di grande popolarità, visti da 'dietro le quinte'. Un libro davvero imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore