L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Dvd LA FINESTRA SUL CORTILE Alfred HitchcoK James Stewart Grace Kelly nuovo 1955
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno dei migliori film di Hitchcock e del cinema in generale, adorato da registi come Francois Truffaut e fini intellettuali come Roberto Calasso. Il giornalista immobilizzato a casa con una gamba rotta, che passa il tempo a spiare nelle case del palazzo di fronte e si convince dell’avvenuto omicidio di una donna, pagandone poi le conseguenze con la rottura dell’altra gamba, è l’immagine perfetta del voyeur. O dello spettatore cinematografico. Insomma il testo si confonde col metatesto, le analisi spingono a significati sempre più intriganti. L’occhio che guarda diventa metafora della società guardante e guardata. Grandissimi James Stuart nei panni del giornalista, e Grace Kelly sua fidanzata-infermiera-chioccia. Un film che non finisce mai di stupire ad ogni visione. Praticamente perfetto.
Capolavoro tra i capolavori! Con attori come J. STEWART e G.KELLY che sono al di fuori da qualsiasi classifica, e tutti gli altri ottimi interpreti, una trama essenziale ma con sviluppi imprevedibili e, infine, HITCHCOCK!! Si deve solo vedere e rivedere
Capolavoro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Magistrale thriller sull'ossessione del vedere e la potenza dello sguardo
Trama
Oppresso dal caldo estivo, l'abile fotoreporter "Jeff". Jeffries si trova costretto nel suo appartamento da una gamba ingessata. Negli intervalli tra le visite della sua infermiera e le richieste di matrimonio dell'affascinante Lisa, per sfuggire alla noia Jeff spia con un teleobiettivo il vicinato dalla finestra che guarda sul cortile. Ha sotto gli occhi un campionario di varia umanità: dalla coppia in luna di miele che non lascia mai la stanza al musicista in crisi di ispirazione, dal signor Thorvald che litiga con la moglie alla ballerina che fa esercizio seminuda. Collegando alcuni dettagli, tra cui l'uccisione di un cagnolino, all'assenza prolungata della signora Throvald, Jeff si convince che il vicino abbia assassinato la moglie.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore