L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film molto carino, adatto soprattutto ad un pubblico di ragazzi. Divertente per gli adulti. Distante dalla magnificenza della Trilogia per eccellenza del Signore degli Anelli. Buone anche qui la colonna sonora di Howard Shore!
Sebbene Il film rimanga fedele al libro di Tolkien, si assiste all’introduzione di alcuni nuovi personaggi che arricchiscono la storia ed il percorso che Bilbo affronterà. L’eterna lotta tra il bene e il male viene qui affrontata con toni meno fiabeschi rispetto al libro, con l’obiettivo di elevare l’opera ad un livello superiore. L’insegnamento più profondo che secondo me si può trarre dalla storia è che bisogna spingersi oltre i propri limiti per comprendere realmente la propria essenza e quella del mondo che ci circonda. Per chi come me ha amato la magnifica saga del Signore degli anelli, lo Hobbit rappresenta un’occasione attraverso cui è possibile immergersi ancora una volta nel fantastico mondo della terra di mezzo. Primo di una nuova trilogia prequel e ambientato 60 anni prima delle vicende della trilogia dell’anello, il film racconta di come Bilbo sia venuto in possesso dell’anello e della sua grande avventura tra i regni di uomini,elfi e nani. Lo consiglio sicuramente!
Le direttive sono quelle di creare una saga prequel meno matura e più fiabesca della trilogia dell'anello, ma THE HOBBIT: AN UNEXPECTED JOURNEY sembra ricalcarne le modalità con un'inizio che, per quanto meno idilliaco, fonda tutto sé stesso sull'avventura e sull'inizio di un viaggio. Al pathos si preferisce il divertimento puro e crudo, un po' fanciullesco ma in linea anche con lo stile, anche visivo, scelto dal regista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore