L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
(NB. Leone è morto dopo 5 anni, non dopo pochi mesi dall'uscita del film... almeno documentatevi, ci vuol poco). Dunque, recensione al film o al DVD? Nel primo caso, 5/5: un capolavoro, uno dei più bei film mai realizzati, e summa del cinema di Sergio Leone. Una riflessione mai banale sulla vita, la morte, l'amicizia, l'amore; una tragica vicenda di gangster nell'America del proibizionismo, che potrebbe essere solo il sogno di un drogato in una fumeria d'oppio... Nel secondo caso, un bell'1/5: la scelta non solo di ridoppiare il film, già sciocca, ma addirittura di CANCELLARE il doppiaggio originale, e solo per uno sporco contenzioso sui diritti, è semplicmente criminale, e la Warner dovrebbe vergognarsi. Bisogna ricordare che il doppiaggio originale, diretto dal grande Riccardo Cucciolla, fu voluto dallo stesso Leone, che scelse i doppiatori. Aggiungo che è vero, i film vanno visti in lingua originale, ma questo è un film italiano, la sua lingua originale è quella, anche se è stato recitato in Inglese. E i DVD hanno di bello che si può sempre scegliere, no? A patto che le tracce ci siano, però... Proprio per questo il mio voto definitivo è 1/5: ripeto, un voto che va al dvd, non certo al film (qui si compra il disco, non la pellicola, purtroppo...).
Certamente il più grande film gangster della storia. Epico in ogni sua scena, con un cast eccezionale (su tutti un De Niro negli anni d'oro del suo talento), la musica inconfondibile di Morricone e un regista straordinario come Sergio Leone. E' piuttosto lungo, ma non è un difetto, dato che c'è dentro di tutto: amore, amicizia, sesso, violenza, denaro. Ma soprattutto l'uomo e il tempo, la vita.
CAPOLAVORO. MA PERCHE' I FILMS DEVONO ESSERE DOPPIATI? PER QUANTO SIA PERFETTO ED ADERENTE AL VERO RITENGO CHE IL DOPPIAGGIO ROVINA SEMPRE UN FILM.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore