L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Premi
1970 - David di Donatello - Miglior attore straniero - Hoffman Dustin
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film mitico, uno dei primi a trattare temi tabù come l’omosessualità e la prostituzione maschile. La storia dell’amicizia tra Rizzo (Dustin Hoffman), che vive di espedienti tra le strade e gli edifici abbandonati di una New York indifferente, e Joe (Jon Voight), aitante cowboy che dalla provincia si trasferisce nella grande città sicuro di trovare successo come gigolò di lusso, è un continuo alternarsi di emozioni e stati d’animo. All’inizio Rizzo tenta di derubare e sfruttare Joe, poi i due si avvicinano e Joe si prende carico di provvedere alle necessità di Rizzo, malato, storpio e solo. Il finale tragico, con Rizzo che muore sull’autobus che lo sta portando finalmente in Florida (il suo sogno) e Joe che lo abbandona per andare a vivere la sua (vuota?) vita a Miami, è ancora oggi un pugno nello stomaco. La canzone guida “Everybody’s Talkin’” è diventata un’evergreen. Due eccezionali interpretazioni entrate nella storia del cinema.
Si punta in alto ma ci si ritrova molto in basso, il bello è che l'amicizia vince sempre. Il film forse testimonia che il successo facile è molto improbabile da realizzare
Sconvolgente e malinconico dramma metropolitano, con un'eccezionale ed allora sconosciuta(o quasi)coppia, Hoffman/Voight. Stupendo e azzeccato il brano predominante del film di Harry Nilsson "Everybody's Talkin" entrato oramai nella leggenda. In poche parole, un capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore