L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film carino e guardabile ma non a livello dell'originale dell'82 del maestro Tobe Hooper. Non sono bastati mirabolanti effetti speciali per fare di questo film un remake di spessore. Non è facile vedersela con un cult, a volte un cult diventa tale solo per l'idea di fondo, a volte anche con attori mediocri, effetti speciali poveri ecc. nascono capolavori, non essendo niente di nuovo, niente di inedito, continuo a preferire l'originale. Ma è ugualmente un buon film, lo consiglio ugualmente a tutti.
Non mi ha convinto. Ridondanza di effetti speciali, ma ben poco di nuovo rispetto all'originale del 1982.
Remake di uno dei capisaldi dell'horror degli anni '80, il film affronta l'arduo compito a cuor leggero, senza avere particolari idee nuove da proporre in questa sua rivisitazione. La complessità e la novità del film sono caratterizzate da un approccio caratterizzato piuttosto superficiale e sbrigativo. Non c'è spazio per far crescere la situazione: tutto accade subito e in fretta. Le problematiche lavorative del capofamiglia inseriscono un elemento di incertezza e nervosismo aderente alla realtà, ma restano appena accennate. La parte in cui si manifestano massicciamente le presenze soprannaturali è orchestrata con abilità, con una buona costruzione della suspense in un crescendo di avvenimenti che coinvolgono più personaggi in modo simultaneo e convincente. Dopo una simile intrusione del soprannaturale il film si prende la classica, consistente, pausa introducendo gli esperti del paranormale con tutto quel che ne consegue in termini di ironia e comic relief. Il dramma della bambina catturata nell'aldilà (che nel film originale era l'elemento centrale) non è sviluppato con grande pathos, pur restando il motore primo dell'azione. Rispetto al prototipo c'è l'inserimento di elementi di tecnologia allora non disponibili: a parte i telefonini, c'è un Drone che consente la visione di squarci della dimensione dell'oltretomba. Comunque, comparare questo film con il suo modello è un esercizio un po' futile. Chiaramente, il film va giudicato secondo i suoi meriti specifici e, in questi precisi termini, mantiene una sufficiente godibilità. Il finale è adeguatamente spettacolare, sorretto da effetti speciali ben fatti e da una apprezzabile svolta narrativa: niente di trascendentale, ma sufficiente a concludere il film su una nota discreta almeno a livello di intrattenimento.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore