L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La passione di Fanis per il cibo, l' attesa del nonno al pranzo organizzato per lui e la sua assenza, per immergersi nei ricordi di tutta la vita, nella sua eccentrica famiglia. Un bellissimo film che emoziona e che fa entrare, oltre che nella storia personale del personaggio, anche nella storia dei paesi dove è ambientato, vale a dire Grecia e Turchia raccontandone il dramma dei rapporti politico/sociali.
"Un tocco di zenzero" è un film malinconico, potente, che si fa vedere fino alla fine ... la parola "gastronomia" contiene parte della parola "astronomia" ... i pianeti del sistema solare hanno le caratteristiche delle spezie ... un tocco di zenzero nelle polpette crea sorpresa e malizia. La bottega delle spezie del nonno di Fanis, a Costantinopoli, è un mondo magico; un mondo che il cuoco-astronomo Fanis porta nel suo cuore anche quando con la famiglia è costretto alla deportazione ad Atene (come conseguenza del conflitto turco-greco). La bottega per Fanis racchiuderà, per tutta la sua vita, la presenza e l'essenza del nonno, delle spezie e della piccola compagna di giochi. Il nonno di Fanis è il co-protagonista: è una figura decisa prima di tutto a non lasciare Costantinopoli (anche a costo di perdersi il matrimonio del figlio); è la figura che segna la vita del suo piccolo nipotino che ne sentirà la mancanza fino alla sua morte ... solo allora troverà il coraggio di tornare nella sua patria e ritrovare il corso della sua vita guardando, ormai e finalmente, le stelle dal mare del Bosforo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore