L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
il grande sonno dvd 8022264474191 emporio mondadori i grandi classici italiano inglese francese custodia standard come nuovo usato 123 * 1 23/04/25
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film è la trasposizione cinematografica di un romanzo di Raymond Chandler del 1939. Personalmente non l'ho mai letto (non sono un appassionato di gialli) e non sono in grado di dire se sia fedele o meno all'opera letteraria. Quello che posso dire è che Humphry Bogart è semplicemente fantastico nel ruolo del protagonista, l'investigatore privato Philip Marlowe, ed il suo carisma è ineguagliabile. Questo film del 1946 è davvero affascinante: l'eleganza nell'abbigliamento di uomini e donne, la bellezza femminile dell'epoca (Lauren Bacall è stupenda), i dialoghi pieni zeppi di frasi politicamente scorrette, l'anacronistico machismo, fiumi di alcolici e sigarette ovunque, persino nei titoli di coda. dove sotto la scritta "The End" fa bella mostra di sé un posacenere con due sigarette accese. Il film ha una trama un po' complicata, ma non è noioso. Da collezionare.
Uno dei noir per eccellenza costruito perfettamente da Howard Hawks, c'è da sottolineare la partecipazione alla scrittura della sceneggiatura da parte di Raymond Chandler (scrittore del libro) e Willam Faulkner. La trama effettivamente cervellotica è la caratteristica di questo genere con le varie sottotrame che si intrecciano e non sempre si risolvono, fotografia in bianco e nero magistrale con luci e ombre che rendono l'atmosfera appunto noir. Un grandissimo Humphrey Bogart completa quello che è un capostipite del genere, se siete appassionati di noir non potete mancare la visione di questo film.
bello ma non un capolavoro anche se l'ho rivisto 2 volte
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore