L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non il solito film sui vampiri, molto sottovalutato, ma secondo me merita.
Capolavoro notturno e rarefatto, in cui l'attenzione al dettaglio è portata ai massimi livelli. Tutto è perfetto, la fotografia, le scenografie, i costumi, le musiche…tutto. La trama è poca cosa, quasi irrilevante: le vicende di due vampiri amanti fra Tangeri e Detroit. Ma qui a fare fa la differenza è l'eccelsa recitazione di Tom Hiddleston e Tilda Swinton, entrambi in stato di grazia, ancor più esaltata dalle atmosfere crepuscolari e decadenti che permeano come nebbia sottile l’intera pellicola. Un gioiello della cinematografia da salvaguardare e tramandare ai posteri.
Film visto su Blu Ray (introvabile in Italiano, trovato ex noleggio), non posso quindi recensire il DVD in se. Il film è davvero avvolgente, scandito su ritmi lenti con notturni un po' alla Refn (per chi ha visto Neon Demon o Drive). Un'atmosfera senza tempo, ovviamente dark, con una fotografia molto curata che passa da interni coloniali trasandati a Detroit, ma curatissimi nei dettagli, ad una Tangeri che disorienta con inquadrature e luci uniche. Tilda Swinton e Tom Hiddleston davvero di livello nel ruolo di due vampiri secolari. Lei eterea, chiara, saggia che filtra dal mondo solo quello che rimane da ammirare, lui cupo, oppresso dall'idiozia umana (come biasimarlo). Film da vedere e rivedere. Finale pieno di significato, ma decisamente ermetico; il succo è "dell'umanità salviamo solo gli amanti". Non è un film "Hollywoodiano" sui vampiri, qui sono solo un pretesto per narrare dall'esterno la decadenza umana e dell'ambiente che ha distrutto per avidità. Si salvano solo arte, musica e amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore