L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
MAESTOSO FILM. Il soggetto in particolare (la trama) è a mio parere uno dei più originali e magici nella storia del cinema. Herzog come sempre impeccabile nella regia...il leggendario Kinski inoltre ci regala la sua più grandiosa interpretazione insieme a quella in Aguirre: Furore di Dio. Un Capolavoro Immortale.
Il valore di questo film troppo lungo risiede: in parte nella fotografia dell'ambiente naturale, che da solo, inferiore a quella di "Laguna Blu" ! non giustificherebbe neanche lontanamente la titanica impresa. Per altra, non secondaria, parte, che lo spettatore è a conoscenza del fatto che ciò che vede non è il frutto di effetti speciali e in più - forse - ci sono stati dei morti durante le riprese. Infine, la dimostrazione, che serve anche da metafora ma che metafora non è, bensì realismo, che quando l'uomo vuole, fortissimamente vuole, realizza cose fino a poco prima impensabili. Ma dev' essere un visionario alla lettera, cioè dotato di (o affetto da?) immaginazione quasi allucinatoria. Grandiosa la recitazione di Klaus Kinski, spaesata, irrilevante e non di palese necessità quella di Claudia Cardinale, scadente quella del cuoco-ubriacone di bordo. L'ugola dei dischi era proprio quella di Enrico Caruso, 1907 e immediati dintorni.
Ho visto il film solo adesso dopo 26 anni di ritardo. Che dire bellissime le immagini della nave che avanza lungo il fiume, bellissimi i paesaggi, bellissime la scena delle rapide. Do un voto 4 perche credo che il film manchi un po nella parte recitativa di alcuni personaggi (il cuoco, il motorista) un po avulsi dal contesto. L'impatto visivo sovrasta comunque tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore