L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
The constant gardener [DVD]
Premi
2006 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attrice non protagonista - Weisz Rachel
2006 - Golden Globe - Miglior attrice non protagonista - Weisz Rachel
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una gran film, ben recitato dall'ottimo Fiennes, mentre trovo un po' troppo "vera rivoluzionaria autentica originale doc" e anche un tantino antipatica la Weisz. Buoni i comprimari. Un film tristissimo, su fatti veri, ma girato, secondo me, in modo unidirezionale: i bianchi sono tutti e sempre cattivi, anche quando vogliono fare del bene mettendo però nei guai i neri, i neri sono sempre e comunque buoni, perchè anche quando fanno del male e lo fanno in modo barbaro e terrificante, in fondo obbediscono direttamente o meno ai loro "padroni" bianchi... Sa un po' di propaganda. A prescindere dalla verità dei fatti e delle situazioni. C'e' comunque da dire che la sete di potere e il desiderio di arricchirsi non conosce nè colore nè religione nè credo ideologico... L'uomo è quello che è a prescindere dal suo colore di pelle. Vero che alcuni non possono vivere nemmeno decentemente e che è doveroso aiutarli rendendoli indipendenti, senza fargli l'elemosina per tenerseli utili come cani... E' pur vero, però, che guardare le cose da un solo punto di vista non consente di vederle per intero. E poi, scusate, domandina... ma perché non dicono mai come mai quest'uomo amasse tanto le piante? Buon dvd, buoni inserti. Il film poteva essere migliore, malinconico e scontato il finale. Anche se la splendida recitazione di Fiennes risolleva il tutto.
Contando che il film fa parte del solito circuito di Holliwood ci si poteva aspettare una mezza americanata senza vincitori ne vinti. Invece ci si trova davanti ad una pellicola ben girata, molto ben recitata, e sicuramente con un messaggio chiaro e tagliente nei confronti di uno dei più grandi mali dell'Africa. Mi chiedo solo se queste pellicole riescano a smuovere un po l'opinione pubblica di fronte a evidenze che purtroppo fanno parte della nostra realta, e non solo di un film. Forse romanzare troppo un film fa perdere il contatto con la realtà. Per il resto rimane un gran bel film.
Film ben fatto anche se meno crudo del romanzo di Le Carrè, sempre che in Italia non sia stato censurato ! Ben recitato. Non capisco le critiche negative al film . Le case farmaceutiche che sperimentano i farmaci nel terzo mondo ed in Africa sono il male. L'equazione di Le Carrè per cui il nuovo comunismo è insito nelle multinazionali è vero. Il male del mondo è dovuto alle multinazionali!!!!!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore