L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Premi
1980 - Golden Globe - Miglior attore non protagonista - Duvall Robert
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una missione da compiere che ha apparentemente delle motivazioni "assurde" se non fosse che, ormai, quella guerra ha raggiunto complessivamente connotati di assurdità ben superiori. E' proprio il "non senso" di quella missione che le conferisce grande fascino per cui lo spettatore accetta di pagare il biglietto per compiere quel viaggio imbarcandosi sul battello per risalire il fiume (come l'Acheronte nell'Inferno della Divina Commedia). L’orrore, il sonno della ragione, la follia. Ne sono tutti impregnati ma ognuno reagisce come può, come sa meglio fare. Il colonnello William "Bill" Kilgore (Robert Duvall) reagisce all’americana” in modo paternalistico (verso i propri subalterni) e produttivistico (con gli elicotteri ne ammazzo quanti più mi è possibile) senza porsi troppe domande (fa male alla coscienza?). Il colonnello Walter E. Kurtz (Marlon Brando) metaforicamente “stacca la spina” dal mondo occidentale e diventa un mistico, un “reliigioso”, un (semi)dio della guerra circondato dai suoi adepti. Il Capitano Benjamin L. Willard (Martin Sheen) cerca di mantenere una apparente “normalità” concentrandosi unicamente sulla sua missione ed il dovere di portarla a termine. Tornerà (è un veterano) a ripercorrere le strade dell’orrore, del “non senso”, della mancanza di organizzazione del “baraccone della guerra” (Chi è il comandante qui? ....... non riceverà risposta). Imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore