L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Premi
2016 - Festival di Berlino - Orso d'oro per il miglior film
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Capolavoro di Gianfranco Rosi per le straordinarie emozioni che fa esplodere con il visivo, un regista che ritorna al neorealismo, con l' estremismo del colore, quest'ultimo usato a meraviglia riesce a dare impressioni di realtà molto più efficaci del bianco e nero di un tempo, in quanto toglie la suggestione che il bianco e nero rilasciava e produce con il colore un realismo estremo, diretto e con tutte le sue sfumature, un realismo dai contenuti potenti, clinici, trucidi, che colpiscono il civile occidentale nel cuore creando pietà, paure, terrore, senso di impotenza, ma anche un desiderio di un'Europa veramente forte e accogliente in grado di dare fiato alle disperate popolazioni africane...
Straordinario film documentario girato sull'isola di Lampedusa e nei suoi pressi. Gli approdi dei migranti, i salvataggi in mare, la vita, la morte. Rosi ci porta dritti nella vita di chi è fuggito da un destino miserevole per affrontare un viaggio carico di incognite, dall'esito tutt'altro che certo, e degli isolani che da secoli conducono una vita semplice, in simbiosi con il mare. Due mondi a contatto all'estremo confine meridionale dell'Europa, in una terra più vicina all'Africa che all'Europa, raccontati con maestria e sensibilità, mostrando quelle immagini che non si vedono nelle patinate copertine dei telegiornali perché non fanno audience o perché potrebbero turbare chi le guarda risvegliandone la coscienza, ma che sono tanto più autentiche ed umane. Assolutamente da vedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore