L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto di formazione che è un gioiellino; originale e toccante. Splendida colonna sonora per un film di una malinconia struggente, eppure vitalissima. Assolutamente da recuperare, introvabile nei dizionari canonici. Peccato per gli extra, cospicui ma non sottotitolati secondo una brutta tradizione di alcune case distributrici home video.
"And I speeeent aaaall night, stuck on the puzzle" - Canta così Alex Turner, frontman degli Arctic Monkeys, autore della colonna sonora acustica di questo piccolo cult arrivato nei cinema ben dieci anni fa: SUBMARINE. Richard Ayoade adatta un romanzo di successo e dirige questo grottesco coming-of-age con la libertà di chi conosce il cinema e si diverte sperimentando con le forme e i mezzi. Gli esperimenti sono anche quelli tipici dell'età dei protagonisti, adolescenti alle prese con turbamenti, ideali, dolcezza e imbarazzi da fronteggiare con ironia e cinismo. Il protagonista di Submarine è Oliver, narratore poco affidabile della storia, quindicenne con l'animo di un trentenne: ansioso, solitario, e uno spirito da poeta romantico, nel senso struggente del termine, che trova spazio nel suo diario in cui annota tutto. Ovviamente anche il suo desiderio di perdere quanto prima la verginità, magari con la ragazza per la quale si è preso una cotta, Jordana: lunatica, estroversa, e anche lei problematica con la sua leggera piromania. Insieme ne passeranno tante, tra primi appuntamenti, prime volte, crisi familiari e gelosie. Submarine è un film felice-triste, che mette in mostra sapientemente le verità adolescenziali in tutta la loro vulnerabilità, e regala momenti di confortante comprensione. Come diceva Sam a Charlie in un altro dei migliori film sull'adolescenza, The Perks of Being a Wallflower (Noi siamo infinito), "Welcome to the island of misfit toys". Isola di cui Oliver e Jordana sono degni abitanti. Disadattati come noi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore