L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film tutto sommato poco noto in Italia, anche se fu candidato all’Oscar come “Miglior Film”, ma è sicuramente uno dei migliori di un giovanissimo Kevin Costner. Una favola contemporanea sullo sfondo del mondo del baseball anni ’30. Fantastico “cameo” di Burt Lancaster nella parte del vecchio dottor Archibald "Moonlight" Graham.
Ecco un film profondamente legato alla mia infanzia, non solo perché l'ho visto per la prima volta da piccola, ma perché dal punto di vista emotivo mi riguarda da vicino. Fu l’ultima pellicola cinematografica che girò Burt Lancaster prima di morire. Non fatevi ingannare dal fuorviante titolo italiano. Il titolo originale è "Field of Dreams" (Il campo dei sogni) e rende meglio l’idea della trama. Una sera Ray Kinsella, un agricoltore da poco trasferitosi nell’Iowa con la moglie Annie e la figlia Karin, mentre cammina fra le alte piante del suo campo di granturco, sente una voce dirgli: “Se lo costruisci, lui tornerà”. Stupito e impaurito, Ray crede di sognare, ma quando sente nuovamente quella voce segue il suo istinto e costruisce un campo da baseball regolamentare proprio dietro casa. Non sa perché, ma sa che deve farlo. E ben presto scopre il motivo... Il film è tratto dal libro "Shoeless Joe" di William Patrick Kinsella e si basa sulla storia dello scandalo che nel 1919 costò la squalifica a otto giocatori dei White Sox. Cosa non si farebbe per realizzare un sogno… ma bisogna crederci davvero. Tanto denigrati dai cinici, ma per un sogno saremo anche disposti a donare la cosa più preziosa che abbiamo: la nostra vita. Ricordo che da bambina temevo quel campo di granturco immerso nell’oscurità e quella voce misteriosa che proveniva dal nulla e incuteva timore. Crescendo, non so cosa avrei avrei dato per sentirla anch’io nella mia vita. Il personaggio di Graham, interpretato da Lancaster, mi ricorda tantissimo il mio nonno paterno, ecco perché tuttora non riesco a vederlo senza scoppiare a piangere. Sarebbe sua la voce che udirei dal nulla, sarebbe lui che comparirebbe da quel campo per farsi vedere un‘ultima volta, per donargli quel saluto che non ho potuto dargli. Cosa faremmo se avessimo la preziosa possibilità di rivedere un‘ultima volta un nostro caro scomparso, anche solo per un attimo? Film nostalgico ed emozionante. Assolutamente consigliato!
Grande classico, adatto a tutta la famiglia. Bellissima storia che non mi stanco mai di vedere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore