L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Una ragazza alla ricerca della libertà e del nonno esploratore
San Pietroburgo, 1982. sasha, una giovanissima aristocratica russa, sogna il Grande Nord e si strugge per suo nonno Oloukine, un rinomato esploratore che non ha mai fatto ritorno dall'ultima spedizione. Oloukine ha trasmesso la sua vocazione a Sasha, ma i genitori della ragazza hanno già organizzato per lei le nozze. Sasha però si ribella a questo destino e decide di partire alla ricerca di Oloukine, verso il Grande Nord.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le immagini sembrano un susseguirsi di meravigliosi dipinti, mentre la storia, le avventure, i sogni e le aspirazioni hanno un sapore nostalgico ma molto affascinante di tempi andati. Un grande film d'animazione per tutte le età.
La trama è molto bella, avvincente e dolce, con Sasha spinta dal suo spirito d'avventura e anche altri personaggi dal carattere ben definito. I disegni sono particolari, molto ricercati. A mio avviso un cartone elegante, non comune, che lascia un bel ricordo sia ai bimbi (la mia bimba di 5 anni lo adora) che agli adulti.
E' un film molto bello, fatto di disegni dallo stile semplice e senza bordi neri a separare i colori. Questo da la sensazione di guardare un quadro in movimento ove spiccano i contrasti e le uniformità delle tinte. E' un'impostazione che ben si adatta al paesaggio polare, tuttavia semplice non vuol dire spoglio: il quadro si presenta ricco qualora lo scenario e il momento lo richieda. Buono anche l'uso del computer per gli effetti invernali. Leggendo le 2 descrizioni, particolarmente la prima, sembra che Sasha fugga principalmente da un matrimonio combinato. Non è così, lei è giovanissima e ha il compito di ballare con un principe decisamente adulto durante un ricevimento tenuto dal padre di Sasha al solo scopo far fare buona impressione alla famiglia. Il padre aspira alla carica di ambasciatore. A parte questo le descrizioni sono corrette e danno un'idea di come si sviluppa il film. Che è anche un po' malinconico. Il grande viaggio di Sasha. Consiglio vivamente di guardarsi il trailer per avere un'idea della ricchezza di tappe compiute dalla ragazza. C'è solo da tener presente che il trailer da una resa più vivace del ritmo del film che invece evolve continuamente con una cadenza più riflessiva. E' bello vedere come la missione della ragazza si incrocia con la sua assoluta ingenuità. E' una ragazzina "principessa" che non sa nemmeno come si fa un viaggio e dovra misurarsi, al solito, con la diffidenza degli uomini verso le donne. Sebbene soft, Sasha dovrà affrontare la durezza del mondo. Rassicuro, non parlo di scabrosità. Segnalo di prestare attenzione ai titoli di coda. In essi viene raccontata per immagini la chiusura dell'avventura. Di questo film posso lamentarmi di + solo di come l'esperienza con Sasha mi ha lasciato l'impressione di aver visto un primo episodio piuttosto che colmare la misura come avviene di solito per i personaggi di un film. Ma questa è la mia sensibilità, non un difetto del film che in effetti tutte le sue fasi le ha.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica
Trama
Una principessa si fa cameriera per coronare un sogno. Rivedere suo nonno Oloukine, esploratore dell'Artico mai tornato dal Polo Nord. La ragazza si chiama Sasha, siamo nella Russia di fine Ottocento, i suoi genitori hanno altri piani per lei e le stanno progettando la vita con un aristocratico che non ama. A Sasha non resta altra scelta che fuggire e sfidare il destino (e il ghiaccio) per cercare l'adorato nonno, convinta di conoscere solo lei il modo per riuscirci.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore