L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Il delicato tema della paternità e la difficoltà di riuscire a essere migliori
«Il diritto di sognare e di sperare, nonostante tutto» – Il Sole 24 Ore
«Magnifico e toccante» – Il Corriere della sera
Nonostante un debutto di carriera da romanziere molto promettente, Ryota ha col tempo accumulato una serie di delusioni. Divorziato da Kyoko, spreca i pochi soldi che guadagna da detective privato giocando alle corse. Ryota comunque cerca di riavvicinarsi alla ex moglie e al figlio, in particolare per l’occasione del suo incontro mensile con il bambino. Un tifone, il 24esimo dell’anno, costringe poi tutta la famiglia a passare una notte insieme.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il film di Kore-Eda non è forse all'altezza di altri suoi film (penso per esempio a "Father and Son" o ad "Un affare di famiglia") sebbene le tematiche trattate rispettino molto quelle trattate spesso dal regista. La famiglia, l'amore, la paternità, i rapporti tra fratelli, sono sempre questi i temi che vengono minuziosamente analizzati, con lo sfondo delle tradizioni e la cultura giapponese, ma in questo film il regista forse lascia meno spazio al dramma e alle emozioni forti, descrivendo comunque una storia familiare complessa ma con un epilogo non scontato ma meno di impatto rispetto ad altri film. E' comunque una bella storia e un film leggero per passare due ore spensierate. Lo consiglio.
La sua famiglia, che Ryota ha visto dividersi, si ritrova a casa di sua madre: lui che scriveva e che ora fa l'investigatore e che scommette su ogni cosa pur di distogliere lo sguardo dalla sua vita deludente, durante la notte del tifone capisce che qualcosa può cambiare. Un film che colpisce e che coinvolge per la semplicità con cui viene narrata la storia dei legami familiari.
Il regista giapponese sorprende sempre,riesce a descrivere con garbo e delicatezza i rapporti familiari sempre in modo realistico e universale
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane
Trama
Fino a ieri Shinoda Ryota aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Ryota gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore