L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tratto dalla prima parte della vita della omonima scrittrice, il film gode di una ottima ricostruzione ambientale che omaggia, quando può, famose opere impressioniste, tra cui Les raboteurs de parquet di Gustave Caillebotte e Un dimanche après-midi sur l'île de Grande-Jatte di Seurat. Buona anche la prova degli attori, la Knighley e il barbuto West si dibattono in un periodo tra i più elettrizanti della storia umana, la Parigi bohémien di fine ‘800 in cui s’intrecciano irrefrenabili istanze creative, a volte pompate, a vizi altrettanto forti. Colette si dibatte compressa in un mondo che, nonostante tali fermenti, è ancora fortemente maschilista, situazione viepiù aggravata da un marito che oltretutto la depaupera del suo talento naturale. Nel complesso pellicola che si segue volentieri anche se sul finale qualche cedimento si nota.
Claudine la protagonista dei libri di Sidonie-Gabrielle Colette fu il successo di Willy il marito di Colette: lei solo dopo anni dal divorzio riuscì ad avere il riconoscimento per il suo lavoro di scrittrice. In questo film coinvolgente, brava Keira Knightley nel personaggio che è simbolo di libertà ed emancipazione femminile.
COMPLIMENTI alla regia di Wash Westmoreland ... l'opera del regista è un'opera mestra: biopic sulla vita ricca e piena di "avventure" della grande scrittrice francese Gabrielle Colette, che ci ha regalato la saga di Cherì. Bravissimo il regista, nel riportare in vita perfettamente la belle epoque parigine, ma bravissima ormai anche Kira Knightley sempre più a suo agio in ruoli impegnativi ma di gran classe (cfr. Anna Karenina)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore