L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
scheda di Politi, P., L'Indice 1995, n. 8
Ecco un libro che richiede al lettore un po' di fatica. Intanto, per fare un minimo di chiarezza, Erich Fromm non ha mai scritto questo libro. Né, tantomeno, potrebbe averlo fatto in anni così vicini, essendo morto nel 1980. Poi, forse, non avrebbe scelto un titolo che riprende quello del suo bestseller, n‚ - azzardiamo - una veste editoriale così somigliante a quella dei romanzi da spiaggia. Ma, depurato da questo look da libreria estiva, il volume canta. È pur vero che Rainer Funk (il cui nome viene taciuto in copertina) ha assemblato in maniera assolutamente personale fonti diverse, lontane nel tempo e nello spazio: una conferenza del 1964, parti di un seminario del 1971, un'intervista del 1963, due paginette progettate per un'introduzione a un volume mai scritto sulla tecnica psicoanalitica. Forse l'itinerario seguito è soltanto uno dei tanti possibili. Certo è che la ricchezza umana e clinica di Fromm fa capolino a ogni pagina, sia che si occupi dei limiti della psicoanalisi classica e proponga dove e come andare oltre, sia che presenti un caso clinico complesso, sia che affronti la fatica che ogni paziente e ogni psicanalista devono quotidianamente affrontare. Ma della fatica, ho già detto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore