L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello, piacevole e delicato. Sicuramente da leggere! 5/5
Non aspettatevi un cime tempestose o un jane eyre ma tutto sommato questo breve romanzo non è male: delicato, semplice e soprattutto scorrevole non ha niente da invidiare a quelli delle ben più famose sorelle. Mi è piaciuto molto e devo dire che non me lo aspettavo visto le critiche che avevo letto sul fatto che fosse un'opera inferiore. Per gli amanti delle sorelle bronte è da non perdere.
Prima di dedicarmi ad "Agnes Grey" avevo già letto "Cime tempestose" e "Jane Eyre". Ebbene, è chiaro che Anne fosse la meno dotata delle sorelle Bronte come scrittrice. Alcune parti di questo romanzo sono didascaliche e sterili, nel senso che non aggiungono niente alla sostanza del testo. Inoltre sono frequenti gli interventi moraleggianti dell'autrice (a me tendenzialmente non danno fastidio, ritengo che facciano parte della letteratura vittoriana, ma qui si esagera un po'). Tuttavia (e qui sembrerò una inguaribile romantica...) quello che salva il romanzo, e che me lo ha fatto leggere più che volentieri, è la storia d'amore tra Agnes ed Edward Weston. Purtroppo la loro interazione avviene solo nella seconda metà del romanzo, ma per me ha riscattato l'intera lettura! Il signor Weston non sarà morbosamente magnetico come Heathcliff, non avrà l'altero fascino di Mr Rochester, eppure mi ha catturata. E' una persona profondamente buona, un uomo dall'espressione grave eppure dolce. Come scrive Agnes "era un uomo dalla mente forte, dalla fede salda e dalla pietà ardente, ma pensoso e severo; e quando scoprii che, alle sue altre qualità, si aggiungeva un'autentica benevolenza e una dolce, delicata bontà, la scoperta mi allietò tanto più quanto meno mi ero attesa di farla"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La giovane Agnes, io narrante e protagonista, abbandona la casa paterna per poter dare prova di sé e conoscere il mondo. Vivrà una storia d'amore, ma soprattutto avrà la possibilità di osservare la vacuità e la corruzione della buona società, smascherando, lucidamente e spietatamente, il lato oscuro delle persone "rispettabili". Un romanzo ironico e penetrante di Anne (1820-49), l'ultima delle tre sorelle Brontë.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore