L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1989
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere, ma chiedendosi, ad ogni pagina, se certi classici siano realmente capolavori o soltanto romanzi interessanti.
Un libro che lascia il segno sia per la validità del suo tema, narrando infatti la vita di due amici, fisicamente e intellettualmente così diversi tra loro eppure altrettanto attratti l'uno dall'altro dall'inizio della loro conoscenza fino al termine della loro amicizia virile, intensa e costruttiva per entrambi, che per la scrittura fluida e inarrestabile come un fiume che scorre sicuro nel suo alveo, coinvolgente senza mai stancare o annoiare, colma di spunti di riflessione sulla vita e sulla morte, sulla divinità e sul peccato, sull'amore terreno e spirituale. Un romanzo facile da leggere e impossibile da dimenticare.
Bellissima storia di un'amicizia tra abate che conduce la vita in convento e allegro gaudente che passa tutta la vita a vagabondare e passare da una donna all'altra.La perfezione non appartiene a nessuno dei due ma ad un sapiente mix tra intelletto-pensiero e mondo dei sentimenti-sensi.L'abate si preclude il contatto con la natura e l'umanita' e crede di raggiungere Dio con il solido intelletto del pensatore.Invece l'amico gaudente vive a contatto colla natura gli uomini le donne e coglie da tutto questo le sensazioni piu' vivide ed appassionate.Ed e' proprio da questa moltitudine di esperienze che forse riesce ad arrivare al divino e a coglierlo piu' che non l'erudito ma chiuso in se stesso abate.L'artista vale forse piu' del pensatore.Uno dei libri piu' belli che io abbia mai letto:quindi do' solo cinque xche' non posso dare un sei.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore