L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
L'invecchiamento non è necessariamente una malattia, né una perdita globale e irreversibile di tutte le funzioni. Le condizioni di vita incidono sulla frequenza e la gravità della patologia degli anziani. Ecco perché, accanto a un'età biologica e a un'età psicologica, va sempre considerata un'età sociale. La funzione della memoria ha un'importanza essenziale, in quanto non è solo un elemento dell'intelligenza ma una componente fondamentale delle relazioni affettive e del senso della propria identità. La capacità di ricordare rende viva la storia della persona, per l'anziano stesso e per la sua famiglia, e anche per la comunità sociale in cui vive. In questo senso, si può dire che una società è definita dal suo atteggiamento verso gli anziani. Di qui l'importanza dell'organizzazione di adeguati servizi per questa parte sempre più numerosa della popolazione. All'interno di questa impostazione generale, il libro fornisce un'esauriente informazione bibliografica sui disturbi della memoria, un panorama dei quadri clinici interessati (ad esempio amnesia globale transitoria, demenza senile) e delle loro manifestazioni sintomatiche (delirio, stati confusionali) nonché degli stati affettivi associati (ansia, depressione). La trattazione è resa didatticamente efficace da numerosi grafici e tabelle. Sono illustrati i più diffusi test diagnostici in uso con gli anziani.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore