L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve ma intenso questo romanzo che si origina all’inizio del 1900 in Sicilia con il ritrovamento di una rara moneta risalente ben al 406 A.C., offrendo a Camilleri l’occasione per erudirci in merito alla moneta stessa e alle varie e particolari vicissitudini del medico che l’ha casualmente rinvenuta. Non svelo l’epilogo, ma confermo il buon racconto, con lieto fine un po’ forzato.
Non immaginavo che Camilleri fosse in grado di lanciarsi con successo in un romanzo venato di numismatica,ma tant'è. Partendo dall'assedio nel 406 a.C. di Akragas,oggi Porto Empedocle,l'autore racconta le peripezie di una moneta d'oro dotata di una straordinaria volontà. Essa infatti,dopo un lungo sonno,compirà un impareggiabile viaggio spinta dall'avidità umana per giungere infine delle mani del re d'Italia. Una storia davvero intrigante!
Bel libro. Entrambi i romanzi sono appassionanti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore