L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Secondo volume della saga di Harry Potter. Come per il primo libro, si viene completamente coinvolti dalla storia, dal magico mondo e dai suoi protagonisti. Una saga da leggere, a qualsiasi età.
Mi è piaciuto più del primo. Più scorrevole, più intrigante e più divertente. Con una trama più tenebrosa. Compaiono nuovi personaggi, mentre altri già nominati nel precedente libro vengono approfonditi. Ma soprattutto appaiono nuove creature, spesso straordinarie quanto terribili. Viene, però, da chiedersi per quale assurda ragione due ragazzini entrino letteralmente nella tana del mostro, anziché chiamare dei maghi adulti. Non hanno un tempo limitato, con una vita in gioco gli insegnanti avrebbero almeno provato a seguirli. Per cui... perché andare da soli?! Beh non da soli, bensì in compagnia di un impostore quasi sicuramente pericoloso. Secondo me la Rowling ha un po’ esagerato con i Serpeverde. Sembrano tutti destinati ad abbracciare il male. Mi sembra impossibile che, nei secoli, un figlio di babbani non sia mai entrato in questa Casa, per cui... i suoi compagni lo avranno sgozzato la sera stessa? Certo c’è la possibilità che la Casa Serpeverde sia degenerata sotto l’influenza di Voldemort.
Mi è piaciuto moltissimo, le descrizioni erano fantastiche e i personaggi anche. Ho iniziato a leggerlo a 9 anni e l'ho finito velocemente da quanto era bello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Harry Potter è un bambino orfano di due genitori un po' speciali: due maghi, e anche molto importanti! Scoperta questa realtà Harry si trova costretto a frequentare a sua volta una scuola di magia. Questa storia potrebbe essere una banale storia per ragazzi se non facesse parte di una realtà a noi vicina: quella di tutti i giorni, in una città che potrebbe essere la nostra. L'aver saputo unire la vita quotidiana di un bambino di oggi alla magia e alla fantasia è, secondo la scrittrice Bianca Pitzorno, il segreto del successo internazionale di Harry Potter. In questo secondo libro delle avventure del ragazzino-stregone, l'autrice arricchisce il suo universo fantastico di personaggi indimenticabili e di trovate esilaranti. Harry e i suoi amici sfidano oscure magie e terribili mostri, parlano con i gufi e viaggiano in automobili volanti, in un percorso incantato dal ritmo incalzante. E su tutto emerge il gusto per il romanzo d'avventura, ciclico e perfetto, in cui l'elemento soprannaturale si trasforma in esperienza quotidiana, emoziona il lettore e lo conquista al gioco della fantasia.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore