Harry Potter e la camera dei segreti (Edizione Speciale). Edizione Speciale

Harry Potter And The Chamber Of Secrets

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Harry Potter And The Chamber Of Secrets
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Supporto: DVD
Salvato in 29 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 7,99 €)

Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.
4,44
di 5
Totale 9
5
4
4
5
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    vin

    17/05/2020 18:40:10

    Ritengo che il regista abbia fatto un ottimo lavoro perché è stato capace di dare a tutte le scene del film la giusta durata evitando che alcune di esse venissero eccessivamente trascurate mentre altre fossero troppo brodose, così facendo inoltre ha permesso al film di avere un ritmo abbastanza uniforme e incalzante senza per questo motivo essere frenetico che lo renderebbe difficile da seguire, nonostante sia assente la scena compresa tra la torta volante e la segregazione di Harry nella sua camera per mano di zio Vernon, il film, risulta facile da seguire anche per chi non ha letto il libro e ciò permette di capire meglio la caratterizazione dei personaggi principali che risulta più approfondita che nel primo film anche grazie all'atmosfera meno spensierata e più misteriosa e complessa che danno ha questo film dei toni più cupi rispetto al precente, inoltre la presenza di scene ricche di umorismo ma non volgari permettono di alleggerire la trama senza renderla meno complessa e intrigante, oltretutto il film ha anche una sua morale che può essere riassunta nella frase detta da Silente ad Harry dopo lo scontro di quest'ultimo contro il basilisco.

  • User Icon

    nadia

    03/04/2020 07:44:03

    Il film della saga è ben confezionati e interpretato. Anche se il film non sono lo specchio del libro gli sceneggiatori e il regista hanno comunque colto l'essenziale ed hanno modificato delle cose che in un film sarebbero state troppo difficili oppure noiose da ricreare visivamente, quindi i fan dei libri sono in buone mani e i fan della saga cinematografica non saranno delusi.

  • User Icon

    nick

    27/03/2020 17:41:15

    Secondo capitolo e uno dei miei preferiti di tutta la saga. Storia più intrigante e atmosfere un po' più cupe rispetto al primo film.

  • User Icon

    Alex

    19/09/2019 20:48:30

    Ed ecco il secondo film tratto dalla saga di Harry Potter, il film non delude nuovamente le aspettative di chi ha letto il libro! I dettagli sono ben descritti, le scene fedeli al romanzo e gli attori impeccabili! Questo film tiene con il fiato sospeso anche chi sa già il finale avendo letto il libro! Sono molto contento di averlo letto e lo consiglio a tutti quelli che amano il genere Fantasy

  • User Icon

    Andrea Morello

    17/09/2019 19:59:47

    Seconda trasposizione del libro e secondo cult generazionale. Il film come scontato che sia lascia o modifica qualche frammento del testo originale ma rimane un gran film per ragazzi...e non solo!

  • User Icon

    Paola

    09/03/2019 18:40:11

    Questo è il primo film dell'intramontabile saga che ho avuto il piacere di vedere. Uno dei migliori, l'edizione speciale con contenuti extra vale davvero la pena l'acquisto.

  • User Icon

    Emilio

    08/03/2019 18:45:08

    Film all'altezza del libro, forse più del primo della saga. Harry si trova ad affrontare nuovi segreti e oscuri pericoli, da cui Dobby cerca di salvarlo. Ma il maghetto deve seguire il suo destino, e quindi arriverà a uno scontro finale del tutto inaspettato.

  • User Icon

    erino

    21/09/2018 13:43:19

    dalle pagine dell’autrice j.k. Rowling, il secondo film della saga di Harry Potter, il piccolo maghetto orfano inglese che tutti noi amiamo. Per chi non lo sapesse la storia gira attorno al giovane Harry Potter, e ai suoi amici Ron ed Hermione, che si ritrovano a causa della loro curiosità un po’ sempre nei guai. La dimostrazione che in un mondo pieno di magia non c’è sempre pace e armonia.

  • User Icon

    Francesco

    19/09/2018 14:28:46

    Alla vigilia del suo ritorno ad Hogwarts, il dodicenne Harry Potter riceve un'inaspettata visita da parte di un elfo domestico, Dobby, che lo esorta a non tornare alla scuola in quanto su di essa e sugli studenti incombe una terribile minaccia. Il ragazzo, però, non gli da ascolto, ma appena giunto nell'unico luogo che si senta di chiamare casa, inquietanti voci, scritte sul muro con il sangue e compagni di scuola pietrificati funestano la vita quotidiana di studenti e professori: la Camera dei Segreti è stata aperta. Successo stratosferico dell'opera letteraria e della prima trasposizione hanno come unico risultato l'inevitabile produzione di un seguito: così, la squadra creativa capitanata dall'ormai esperto regista Chris Columbus si imbarca in un'altra impresa con mezzi mastodontici. Il risultato è lodevole, per quanto inferiore al capostipite.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2016
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 159 min
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Daniel Radcliffe Cover

    Propr. D. Jacob R., attore inglese. Fin da bambino esprime il desiderio di recitare, sostenuto dalla madre che è una nota agente di casting, ed esordisce a dieci anni nel 1999 come protagonista dell’adattamento bbc di David Copperfield. Dopo un piccolo ruolo ne Il sarto di Panama (2001) di J. Boorman, si rivela perfetto per incarnare, per la gioia di milioni di lettori, l’intraprendente maghetto Harry Potter creato dalla scrittrice J.K. Rowling nella serie di pellicole che a partire dal 2001 (Harry Potter e la pietra filosofale, 2001, di C. Columbus) portano sul grande schermo i romanzi della fortunata saga. R. cresce insieme al suo personaggio in un’affascinante simbiosi tra vita e finzione, e per sfuggire al rischio di restare prigioniero di un ruolo così totalizzante varia le proprie interpretazioni,... Approfondisci
Note legali